Ultima modifica: 16 ottobre 2018
home > SETTIMANA DELLA LETTURA – PRIMARIA S.F. CABRINI

SETTIMANA DELLA LETTURA – PRIMARIA S.F. CABRINI

“I libri sono ali che insegnano a volare, i libri sono amici che fanno navigare”

Settimana della lettura  23 – 30 ottobre 2018

La scuola primaria S. F. Cabrini partecipa alla manifestazione nazionale della settimana della lettura con tante attività legate alla lettura in classe.

Inoltre, tutte le classi del plesso, effettueranno un’uscita alla Biblioteca Laudense nel corso della settimana della lettura con il seguente programma:

– visita ai locali della biblioteca dei ragazzi e tesseramento degli alunni (qualora non si fosse ancora iscritti)

– lettura animata per tutte le classi con la collaborazione delle bibliotecarie, per i più piccoli animazione mediante l’utilizzo di diapositive e racconti

– visita alla sala dei Filippini, biblioteca che raccoglie testi miniati, antiche pergamene e libri di grande valore

– visita all’emeroteca, che accoglie numerose riviste e quotidiani.

Leggere è importante e divertente!

Decalogo del libro:

• funziona subito, non serve batteria né montaggio
  • non sbagli mai la taglia
  • è sempre di moda
  • ce n’è per tutti i gusti
  • è facile da incartare
  • ci rende migliori
  • è pane per testa e occhi
  • lo usi e lo riusi ovunque
  • dura per sempre
  • perché no?