Ultima modifica: 8 Gennaio 2019

INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA I

COMUNICAZIONE N. 76 AI GENITORI IC LODI I

SECONDARIA II GRADO

Risultati immagini per ICONA PDF classi terze secondaria -iscrizione secondo grado

MODULI ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

Immagine correlata Modulo d’iscrizione

Immagine correlata Modulo IRC

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20 alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado, come da nota MIUR 18902 del 7.11.2018, potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.
Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Le iscrizioni, in base alla L.135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line.

Scuola Secondaria I grado e Scuola Primaria

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

1. Individuare la scuola di interesse (anche attraverso l’aiuto di Scuola in Chiaro):

– Codice scuola primaria “S. F. Cabrini”: LOEE81101G

– Codice scuola primaria “E. De Amicis”: LOEE81102L

– Codice scuola primaria “A. Gramsci” – Montanaso Lombardo: LOEE81103N

– Codice scuola secondaria di I grado “Ada Negri”: LOMM81101E

1. Registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it; la funzione sarà attiva a partire dalle ore 9,00 del 27 dicembre 2018. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore
  2. Compilare la domanda d’iscrizione in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 ed entro le ore 20.00 del 31 gennaio 2019. Le famiglie la inviano alla scuola di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni on line”, raggiungibile direttamente all’indirizzo web iscrizioni.istruzione.it
  3. Il sistema “iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda
  4. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

N.B. Il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Scuola dell’infanzia

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è da effettuare con domanda in formato cartaceo; i moduli sono scaricabili:

Immagine correlata Modulo d’iscrizione                              Immagine correlata  Modulo IRC

• Codice scuola dell’infanzia “S.F. Cabrini”: LOAA81101A
  • Codice scuola dell’infanzia “S. Gualtero”: LOAA81102B

MOBILE WEBAPP

Per accedere e navigare tra i dati del nostro istituto dal vostro dispositivo mobile scansionate il QR Code del nostro Istituto in Scuola in Chiaro, qui sotto riportato: