Ultima modifica: 29 Novembre 2018
home > RACCOLTA TAPPI DI PLASTICA

RACCOLTA TAPPI DI PLASTICA

E’ ritornata, a furor di popolo, la tradizionale raccolta tappi di plastica all’interno del nostro Istituto Comprensivo.

AIUTACI A RACCOGLIERE I TAPPI DI PLASTICA!

Raccoglierli è semplicissimo e può diventare una buona abitudine, inoltre è utile due volte:

– per l’AMBIENTE

I tappi verranno trattati da ditte specializzate nel riciclo di polietilene (bassa o alta densità) e polipropilene; particolari tipi di plastica che, a differenza di altri, sono riciclabili molte volte.

Il materiale ottenuto dal processo di lavorazione è utilizzato per produrre oggetti molto utili: cassette per la frutta, bancali per il trasporto e materiali plastici per l’edilizia (tra cui le famosi reti di plastica arancioni che si vedono in tutti i cantieri) persino i paraurti di alcune vetture.

– per la RICERCA

Il ricavato è speso per progetti di ricerca e genetica. I livelli attuali della raccolta permettono di finanziare un contratto annuale per un biologo genetista. Nel 2017 sono state raccolte oltre 130 tonnellate di tappi, per un valore di 23.623 euro interamente destinati al sostegno del Laboratorio di Ricerca dell’Ematologia di Niguarda.

AIUTATECI ANCHE VOI, BAMBINI: RACCOGLIETE I TAPPI E PORTATELI A SCUOLA NEGLI APPOSITI CONTENITORI DISPOSTI NEI CORRIDOI!

Per maggiori informazioni consultare la locandina.

Link vai su