Ultima modifica: 4 ottobre 2018
home > KANGOUROU 2018 – FINALE NAZIONALE di Cervia-Mirabilandia

KANGOUROU 2018 – FINALE NAZIONALE di Cervia-Mirabilandia

Con orgoglio pubblichiamo l’attestato conquistato dall’alunno Emanuele Rossi in occasione della finale nazionale delle sfide matematiche Kangourou di Cervia-Mirabilandia del 28-30 settembre 2018.

Emanuele ha frequentato la cl.5^B della scuola primaria di Montanaso Lombardo nell’anno scolastico 2017/2018, ha iniziato questa sfida alla grande classificandosi nella prima fase dodicesimo su 14922 partecipanti, aggiudicandosi così la semifinale di Milano il 19 maggio scorso dove ha conquistato la vittoria e  assicurandosi un posto  alla finale di settembre a Cervia-Mirabilandia.

Durante la premiazione la commissione ha evidenziato che è stato molto difficile stilare la graduatoria in quanto le competenze e le capacità dei partecipanti erano molto alte. Punteggio massimo previsto per la prova finale 77, Emanuele si è piazzato al secondo posto con 73 punti, solo un punto in meno dal primo classificato….

che dire …. GRANDISSIMO RISULTATO!!!